Ciao a tutti!

mi chiamo Serena

Siete benvenuti nel mio blog di ricette Tavola Serena!

sono una ragioniera appassionata di cucina! Sono una persona creativa con la testa sempre fra le nuvole, a cercare idee nuove oppure a complicarmi quelle che già avevo. In questo sono un’esperta! Ho un punto debole: la cioccolata! Di qualsiasi tipo. Infatti è presente in quasi tutti i miei dolci. Se dovessi scegliere tra un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini…beh..sapete già cosa farei!

Qualcosa in più su di me!

La passione per il cibo è iniziata fin da piccola. Mia mamma cucina molto, in particolare i risotti (sono il suo punto forte e molte delle ricette che propongo sono sue) e la pasta fresca ripiena. La cucina è il suo regno, il posto in cui si esprime e si rilassa, proprio per questo non mi ha mai lasciata avvicinare molto. Crescendo, quando sono andata a vivere con mio marito, ho proprio riscoperto questi stessi sentimenti per la cucina. É diventato il mio mondo. Molte delle mie ricette vengono da mia mamma, ma anche da mia suocera e dalla sua famiglia. Trovo sia bellissimo confrontarsi e scambiarsi consigli o pareri, si imparano sempre cose nuove. 

 

Il mio amore per Youtube

Mi sono avvicinata a YouTube, nel 2020, nel periodo prima della pandemia, durante la gravidanza del mio secondo bimbo. Ho subito apprezzato l’utilità di questo social che, grazie appunto al formato video, permette di imparare cose nuove in modo semplice. Ho iniziato a conoscere i miei primi canali di cucina. Dopo la pandemia nella mia testa ha iniziato a farsi strada l’idea che anche a me sarebbe piaciuto condividere le mie esperienze in cucina, e così ho iniziato con i primi timidi video. Con il tempo ho cercato di migliorare sia la qualità dei video, sia i contenuti, per poter essere concretamente d’aiuto alle persone che mi seguono. Nonostante, per questioni di presenza online, abbia anche altri canali social, YouTube resta il mio preferito in assoluto perchè si possono trovare tutorial di tutti i tipi, anche molto completi, fruibili in modo completamente gratuito. 

L'amore per la mia famiglia

Ora fatemi ringraziare una persona, la prima, che ha creduto in me e in questo progetto che porto avanti giorno dopo giorno: mio marito Marco. É grazie a lui che ho avuto il coraggio di caricare il primo video YouTube. I primi video li registravo alla sera dopo aver addormentato i bambini, alle 22:00. Mentre stavo nel letto con loro, lui mi preparava il set di registrazione e stava sveglio con me fino a quando avevo finito, per aiutarmi a riordinare la cucina e lavare i piatti. Tutto questo nonostante la sua sveglia suonasse ben prima della mia. Quando i dubbi si fanno avanti, e penso di non farcela, lui mi sostiene e mi aiuta a vedere le cose da un’altra prospettiva, infatti lo chiamo il mio mental coach!

 

Grazie anche ai miei genitori che mi sostengono, e ci tengono a essere i primi a vedere i video e lasciare il like. Grazie anche ai miei bimbi che mi consigliano sulle ricette e mi danno il voto come a 4 Ristoranti.  É un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare!

 

 

Il mio Canale YouTube

Ogni settimana nuove video ricette da non perdere!

Ogni settimana propongo una nuova ricetta con tanti consigli.

Iscrivetevi al canale e attivate la campanella per non perdere tutte le novità. Se vorrete lasciare un like alle ricette, e anche un vostro commento, sarò più che felice di leggerlo e rispondervi. Questo sarà per me un incentivo a migliorare e offrire sempre contenuti nuovi.