I biscotti mele e uvetta sono semplici da fare, non servono gli stampini perchè ti basterà un cucchiaio! Si preparano in poco tempo e sono una ricetta leggera ideale sia per la colazione che per la merenda.
Ti dirò di più: userai una sola ciotola per prepararli! Infatti, ti basterà inserire tutti i semplici ingredienti della ricetta in una terrina, mescolare bene e traferire i biscotti a cucchiaiate sulla teglia, infornare e il gioco è fatto!
Inoltre, i miei biscotti alle mele sono senza burro, il che li rende anche più leggeri e morbidi. Fatti con ingredienti genuini e con tante buone mele, questi biscotti conquisteranno tutti e finiranno in un lampo!
I miei biscotti morbidi con mele e uvetta possono diventare una merenda sana e leggera anche per i più piccoli, infatti ai miei bambini sono piaciuti tantissimo!
Tra le ricette di biscotti alle mele che ho proposto sul mio canale YouTube, questa è la mia preferita in assoluto! Vieni a provarla anche tu, e se poi vorrai seguire la video ricetta ricordati di lasciarmi un like o un commento, mi fari davvero felice!
I biscotti mele e uvetta sono semplici da fare, non servono gli stampini perchè ti basterà un cucchiaio! Si preparano in poco tempo e sono una ricetta leggera ideale sia per la colazione che per la merenda.
Iniziamo inserendo all'interno di una terrina le uova, un pizzico di sale e lo zucchero. Mettiamo in ammollo l'uvetta in acqua calda.
Mescoliamo con una frusta a mano per un paio di minuti per far sciogliere lo zucchero. Aggiungiamo poi il latte e l'olio di girasole e mescoliamo ancora.
A questo punto setacciamo la farina e il lievito e continuiamo a mescolare, prima con la frusta poi, quando l'impasto sarà più corposo, con il cucchiaio. Otterremo un impasto bello denso.
Aggiungiamo le mele tagliate a pezzi (la dimensione la farete in base ai vostri gusti) e l'uvetta strizzata.
Mescoliamo fino ad amalgamare il tutto.
Ora pendiamo una teglia rivestita di carta forno o foglio in silicone e, aiutandoci con due cucchiai, formiamo i biscotti. Disponiamo l'impasto a cucchiaiate sulla teglia, un cucchiaio d'impasto diventerà un biscotto. Cuociamo in forno caldo e ventilato a 180 gradi per 15 minuti.
Una volta sfornati i biscotti li lasciamo raffreddare e poi spolverizziamo di zucchero a velo. Sono dei biscotti davvero morbidi e golosi. Uno tira l'altro e finiranno prestissimo!
Buon appetito!
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!