La crostata di Halloween è facile e veloce, perfetta da fare con i bambini! Si divertiranno molto a decorarla!
Lo ammetto: Halloween non è tra le mie feste preferite, anzi! Però, avendo due bimbi, cerco sempre di accontentarli preparando dei dolcetti facili in tema.
Quest'anno ho pensato di fare questa crostata mummia di Halloween, utilizzando come base la mia pasta frolla all'olio facilissima da fare, aromatizzata alla scorza di limone.
In un attimo la frolla è pronta e poi possiamo stenderla subito nello stampo. È molto morbida e facile da lavorare, quindi perfetta per i nostri piccoli aiutanti!
Per questa crostata di Halloween ho scelto come farcitura la confettura di frutti di bosco che, grazie al suo colore, è perfetta per l'occasione! Ovviamente se non l'avete o non vi piace potete scegliere un'altra confettura.
Questo è uno dei dolci di Halloween facili che potete fare con i vostri bambini, perché possono scatenare la loro fantasia per decorare la superficie della crostata!
Io ho fatto delle semplici strisce disposte in modo casuale e degli occhietti, ma in realtà potete usare delle formine, fare delle ragnatele, insomma sbizzarrirvi in tantissimi modi!
Più siete imprecisi e più sarà perfetta per Halloween!
Questa crostata di Halloween sono certa piacerà molto e poi vi divertirete tanto a prepararla insieme!
Qui trovate la ricetta, ma se siete alla ricerca di altre idee vi invito a provare anche i miei biscotti di Halloween senza formine.
Trovate anche la video ricetta completa sul mio canale YouTube, vi aspetto lì!
La crostata di Halloween è facile e veloce, perfetta da fare con i bambini! Si divertiranno molto a decorarla!
Preparate la mia mia pasta frolla all'olio e poi dividete il panetto ottenuto in due parti: una più grande che andrete a stendere nello stampo con le mani per formare la base e una più piccola che servirà per le decorazioni.
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!