Il crumble di pesche è un dolce estivo facile e veloce che conquista tutti con la sua crosticina croccante e il ripieno dolce e goloso!
Devo ammettere che questo dolce alle pesche mi ha stupito e, nella mia classifica dei dolci preferiti, si è posizionato decisamente in alto!
Io adoro le pesche, soprattutto quando sono morbide e succose! E quando sono abbondanti cerco sempre un modo per consumarle, e questa ricetta alle pesche è proprio perfetta!
Il crumble alle pesche si prepara in pochissimo tempo, infatti basta tagliare a pezzetti le pesche e condirle, poi si prepara l'impasto con il crumble, che è fatto con soli tre ingredienti: farina, zucchero e burro. Tutti ingredienti semplici che solitamente abbiamo già in casa!
Ho deciso di preparare il crumble di pesche e amaretti, perché li avevo in casa e poi si sa che pesche e amaretti stanno benissimo insieme! Io li ho sbriciolati grossolanamente direttamente nelle pesche e ho mescolato.
Si cuoce poi direttamente in forno, senza bisogno di riposo o tempi di attesa, e il risultato è un dolce dal sapore rustico, infatti il burro e gli amaretti insieme sono un tripudio di profumi, senza considerare la consistenza delle pesche che creano una cremina incredibile!
Il crumble alle pesche è perfetto per essere consumato leggermente tiepido accompagnato da una pallina di gelato, oppure di panna o yogurt. Il contrasto tra pesche calde, crumble croccante e freschezza del gelato mi ha davvero conquistata!
Spero sia lo stesso per voi e se volete un'altra idea per un dolce estivo alle pesche, vi consiglio il mio tiramisù alle pesche!
Ora vi lascio alla mia ricetta scritta con tutti i passaggi e vi ricordo che ho anche un canale YouTube dove potete trovare la video ricetta completa.
Il crumble di pesche è un dolce estivo facile e veloce che conquista tutti con la sua crosticina croccante e il ripieno dolce e goloso!
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!