Gli involtini di zucchine al forno sono un contorno velocissimo, preparato tutto a crudo e cotto direttamente in forno.
È proprio questa la praticità di questo contorno, che può però essere considerato un secondo piatto. Si tratta di una ricetta proposta da mia mamma in un pranzo. Mi è piaciuta tantissimo e mi sono fatta dare subito la ricetta!
Preparare gli involtini di zucchine al forno è facilissimo, basta tagliare le zucchine a fette sottili e farcirle, poi si arrotola la fettina su stessa come per ottenere una rosa e si ferma con uno stuzzicadenti. In alternativa si possono mettere più involtini insieme su uno spiedino.
Per avere delle zucchine dello spessore giusto, quindi non troppo spesse ma nemmeno troppo sottili io uso sempre un affetta formaggio, questo è sempre un trucco di mia mamma! Se l'avete provatelo!
Ho scelto di fare gli involtini di zucchine prosciutto e formaggio, un classico come abbinamento, ma anche quello più semplice da fare e che viene più apprezzato in famiglia.
Si può abbinare un condimento interno anche con altre verdure, per esempio i peperoni arrostiti o la rucola, o magari fare più gusti per accontentare un po' tutti!
Io vi consiglio di provare questi involtini di zucchine perchè sono certa vi conquisteranno per il gusto e la semplicità!
Se poi siete alla ricerca di altre ricette con le zucchine vi consiglio la mia parmigiana di zucchine in padella, un piatto davvero semplice ma di sicuro successo!
Ora vi lascio alla ricetta, spero che via utile, se è così potete condividerla sui social taggandomi, così darete la possibilità al mio blog di crescere, e scrivermi un messaggio, sarò felicissima di rispondervi! Sul mio canale YouTube trovate la video ricetta completa, spiegata nel dettaglio.
Gli involtini di zucchine al forno sono un contorno velocissimo, preparato tutto a crudo e cotto direttamente in forno.
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!