I muffin alla banana sono perfetti per la colazione o la merenda, e grazie alla loro consistenza soffice e le scaglie di cioccolato piaceranno a tutti.
Sarò sincera: non avevo mai fatto dei dolci alla banana. Ne ho viste tante versioni sul web, ma ero convinta che fossero troppo dolci per i miei gusti. E invece devo ricredermi!
Ho preparato questi muffin alla banana e yogurt per consumare due banane troppo mature che avevo in dispensa e uno yogurt alla soia prossimo alla scadenza. Potete usare lo yogurt che volete, anche uno al gusto banana per avere un sapore più inteso.
Ho ottenuto dei muffin alla banana soffici e leggeri che davvero sembrano delle nuvolette! Uno tira l'altro e in un attimo spariscono!
Se volete potete fare dei muffin alla banana e cioccolato, basterà aggiungere all'impasto delle scaglie di cioccolato o delle gocce di cioccolato. Io sono molto golosa e quindi, ovviamente, ho usato del cioccolato fondente che ho tritato a scaglie.
Il risultato mi è piaciuto tantissimo, un connubio di sapori e profumi perfetto la colazione o la merenda. Devo ammettere che svegliarmi sapendo la colazione che mi attendeva è stato più semplice!
Vi consiglio di preparare i muffin alla banana e, non appena saranno raffreddati, tenere in dispensa quelli che intendente consumare in giornata e congelare gli altri in un sacchetto per alimenti. Infatti essendo a base di frutta non si conservano molto a temperatura ambiente. Poi vi basterà scongelarli anche nel microonde per ritrovare la loro fragranza.
Ora vi lascio alla mia ricetta, ma se volete una spiegazione ancora più esaustiva vi invito a vedere la video ricetta sul mio canale YouTube, vi aspetto!
I muffin alla banana sono perfetti per la colazione o la merenda, e grazie alla loro consistenza soffice e le scaglie di cioccolato piaceranno a tutti.
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!