La pasta al forno con verdure è un primo piatto delizioso e facile da preparare! Ho usato la besciamella per ottenere un risultato cremoso e gustoso!
Questa ricetta mi era stata chiesta da Giulia, un'affezionata follower che mi segue da tanto tempo sul canale YouTube.
Voleva una pasta al forno con verdure miste e besciamella, che contenesse le verdure che piacciono e a lei e alla sua famiglia, cioè: zucca, carota e zucchine. Dato che ha anche dei bambini, ho pensato a qualcosa che potesse essere cremoso e facile da mangiare, dal gusto delicato che potesse piacere un po' a tutti.
Il risultato le è piaciuto! Inoltre questa pasta al forno con verdure e besciamella ha fatto furore anche a casa mia! Per la besciamella ho usato la mia ricetta per besciamella senza burro, all'olio. È facile da fare e, secondo me, rimane più leggera.
È una ricetta perfetta da preparare a fine estate - inizio autunno, quando le zucchine sono ancora di stagione e iniziano a arrivare anche le prime zucche. Ho abbinato alle verdure anche i piselli, così risultato un piatto completo!
Ovviamente potete preparare la pasta al forno con verdure a scelta, cambiando in base alla stagione in cui siete. Altri abbinamenti potrebbero essere: zucca e verza, zucchine e pomodori, zucchine e carote, ecc...
Si tratta di un piatto anche comodo, perchè potete prepararlo in anticipo e metterlo in forno sul momento, un po' come una lasagna.
Ora vi lascio alla ricetta spiegata passo-passo e, se volete, potete vedere anche la video ricetta sul mio canale YouTube. Vi aspetto!
La pasta al forno con verdure è un primo piatto delizioso e facile da preparare! Ho usato la besciamella per ottenere un risultato cremoso e gustoso!
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!