La pasta zucchine e carote è un primo facile e veloce, il sugo si prepara in 2 minuti mentre cuoce la pasta, vi sarà utile in tante occasioni!
Questa pasta alle verdure light è semplicissima, una di quelle ricette utilissime che sono perfette da preparare all’ultimo minuto per avere un piatto gustoso in poco tempo.
Pasta con zucchine e carote: ricetta velocissima
Per preparare al pasta con zucchine e carote serve un pela patate e una padella, non servirà il tagliere o altri strumenti. Infatti andremo a tagliare le verdure a strisce sottili utilizzando il pela patate facendole ricadere direttamente nella padella che useremo per la cottura.
Questa è una delle ricette geniali di mia mamma, lei infatti prepara spesso le zucchine e le carote in questo modo e poi le usa in molti modi: pasta, torta salata, come semplice contorno… insomma in due minuti ha una preparazione che usa in tanti modi, tutti gustosi!
Pasta semplice alle verdure perfetta per l’estate
La pasta zucchine e carote è perfetta per la calda stagione perché il sugo cuoce veramente in due minuti e quindi non si crea troppo calore in cucina, il che è davvero perfetto soprattutto per chi, come me, abita in appartamento!
Io ho realizzato una pasta calda, ma in realtà è perfetto anche come condimento per una pasta fredda, che quindi potete preparare in anticipo.
Se state cercando alle ricette per paste condite con le zucchine, vi consiglio la pasta zucchine limone e menta, fresca e dal gusto delicato e leggero!
Ora vi lascio alla ricetta, spero che via utile, se è così potete condividerla sui social taggandomi, così darete la possibilità al mio blog di crescere, e scrivermi un messaggio, sarò felicissima di rispondervi! Sul mio canale YouTube trovate la video ricetta completa, spiegata nel dettaglio.
Pasta zucchine e carote
Descrizione
La pasta zucchine e carote è un primo facile e veloce, il sugo si prepara in 2 minuti mentre cuoce la pasta, vi sarà utile in tante occasioni!
Ingredienti
Procedimento
Come si fa la pasta zucchine e carote
-
Prendete le verdure, tagliate le estremità, pelate la carota e poi, con il pela patate, ricavate tante strisce direttamente nella padella di cottura.
-
Fate la stessa cosa con la zucchina.
-
Aggiungete delle foglie di basilico, olio extravergine d'oliva e il sale.
-
Fate cuocere a fuoco medio alto mescolando per circa 2-3 minuti, fino a quando le verdure saranno morbide ma non troppo, devono comunque restare leggermente croccanti.
-
Nel frattempo mettete a scaldare l'acqua per la pasta e, quando bolle, buttate il formato che preferite, io ho scelto gli spaghetti.
-
Scolate la pasta al dente, se la volete calda fatela mantecare in padella con le verdure e un po' di panna da cucina. Se la volete fredda potete mescolarla in una ciotola, magari aggiungendo dei legumi o del formaggio a cubetti a vostra scelta.
-
Ecco pronta la pasta zucchine e carote, facile e veloce! Buon appetito!