Il polpettone con patate al forno è un secondo semplice e gustoso, che si prepara in pochi minuti e cuoce direttamente nel forno.
Si tratta quindi di una ricetta pratica, infatti una volta assemblato il polpettone basta metterlo nel forno a cuocere e dedicarsi ad altro. Più facile di così!
Ho scelto di accompagnare il polpettone al forno con delle patate perché trovo sia un abbinamento perfetto, e se volete fare un ulteriore preparazione potete inserire nel forno anche una teglia con delle verdure di stagione tagliate a pezzetti e condite con olio, sale e spezie. In questo modo avrete un pasto completo in poco tempo e in un'unica cottura.
È un secondo piatto molto semplice, ma che piace sempre tantissimo e che si presta bene a tante occasioni, che si tratti di una cena in famiglia o con invitati, il successo è garantito!
Ho fatto il polpettone al forno ripieno con formaggio, ma volendo si poteva inserire anche del prosciutto o altro affettato, oppure delle verdure grigliate. Ci sono moltissimi modi di prepararlo e personalizzarlo in base ai propri gusti.
Ora vi lascio alla mia ricetta del polpettone con patate al forno, con tutti i passaggi e vi ricordo che sul mio canale YouTube trovate anche la video ricetta completa.
Il polpettone con patate al forno è un secondo semplice e gustoso, che si prepara in pochi minuti e cuoce direttamente nel forno.
Avvolgete la carta forno per chiudere il polpettone, come fa formare una grande caramella. Disponete il rotolo su una teglia e cuocete in forno caldo e ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti.
Riprendete la teglia con il polpettone, spostatelo e posizionate accanto della carta forno dove andrete a disporre le patate, che condirete come vorrete. Io ho scelto rosmarino, timo, olio e sale. Cuocete in forno sempre a 200 gradi per altri 30 minuti circa.
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!