I salatini fatti in casa sono perfetti per aperitivi e buffet, inoltre nella mia versione senza pasta sfoglia sono ancora più originali!
Eh sì perché la pasta sfoglia è sicuramente comoda e pratica, ma a me piace variare e proporvi altre soluzioni altrettanto buone e pratiche.
È il caso di questi salatini fatti in casa senza pasta sfoglia, che sono facilissimi da realizzare. Infatti ho sostituito la classica pasta sfoglia con una base di: farina, robiola, olio, uovo, sale e spezie, dove io ho scelto lo zafferano ma in realtà si può scegliere ciò che si vuole.
Fare i salatini fatti in casa poi risultata semplice perché basta impastare tutto in una ciotola, far riposare e poi stendere e tagliare. Io li ho realizzati in modo molto semplice con una rotella taglia pasta, ricavando piccoli quadrati, ma in realtà si può spaziare con la fantasia.
Infatti potete fare dei salatini fatti in casa veloci nelle forme che volete e anche farcirli prima di tagliarli in questo modo: stendete la pasta, la farcite a piacere magari con del pesto e altra salsa, ripiegate e tagliate.
Si tratta quindi di una ricetta molto versatile, che potete personalizzare a vostro piacere in mille modi!
Io spero che questi salatini fatti in casa vi piacciano, qui trovate la ricetta spiegata passo passo mentre sul mio canale YouTube avrete anche la video ricetta completa.
https://youtu.be/lMZSPC11ky0
I salatini fatti in casa sono perfetti per aperitivi e buffet, inoltre nella mia versione senza pasta sfoglia sono ancora più originali!
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!