Gli straccetti di pollo alle verdure sono un secondo piatto facile e veloce, ma anche cremoso e avvolgente, perfetto per una cena sana dell'ultimo minuto.
Questo è uno di quei piatti che preparo molto spesso, perché piace veramente a tutta la famiglia, soprattutto ai bambini!
Per fare il petto di pollo alle verdure serve davvero poco tempo, basta infatti frullare le verdure scelte, io uso un pezzetto di cipolla, carota e zucchina, e inserirle inseme all'olio nel tegame. Poi si aggiungete il petto di pollo e la passata di pomodoro. Si lascia cuocere e il gioco è fatto!
Inoltre il pollo alle verdure è un piatto che unisce sia proteine che verdure, perfetto se come me fate fatica a far mangiare le verdure ai bambini.
Ma poi la consistenza è davvero eccezionale! Infatti il pollo risulta morbido e cremoso, ed è uno dei miei comfort food preferiti.
Questi straccetti di pollo alle verdure vi salveranno molte cene, ne sono certa! Potete anche personalizzare il gusto aggiungendo anche altre verdure, come per esempio peperoni. Oppure inserire erbe aromatiche e spezie in base ai vostri gusti.
Ora vi lascio alla ricetta spiegata passo passo, mentre sul mio canale YouTube trovare la ricetta completa.
Gli straccetti di pollo alle verdure sono un secondo piatto facile e veloce, ma anche cremoso e avvolgente, perfetto per una cena sana dell'ultimo minuto.
Inserite in un mixer la cipolla, la carota e la zucchina. Frullate fino ad ottenere dei pezzetti piccoli.
Aggiungete poi il pollo. Fate rosolare il pollo sempre a fiamma medio alta, mescolando di tanto in tanto.
Aggiungete poi la passata di pomodoro e il sale, insieme a spezie ed erbe aromatiche di vostra scelta.
Mescolate e fate cuocere a fiamma medio bassa per circa 20 minuti, devo cuocere dolcemente, senza coperchio. Se vedete che tende ad asciugarsi potete aggiungere qualche cucchiaio d'acqua al bisogno.
Ecco pronti gli straccetti di pollo alle verdure! Buon appetito!
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!