La torta di Natale semplice è un dolce facile e veloce, perfetto da portare sulle tavole delle feste.
Per le feste di Natale si vedono comparire molte ricette di pandori e panettoni fatti in casa. Personalmente adoro i lievitati, come vedrete qui sul blog e sul canale YouTube, ma richiedono molto tempo che, non sempre, c'è.
Ecco quindi che vi propongo la mia torta delle feste, un dolce facile perché è una torta quindi non richiede tempi di lievitazione. Il suo gusto è pensato per richiamare tutti i sapori tipici del periodo di Natale.
Infatti per questa torta di Natale facile vi propongo come aromi: scorza di limone e di arancia, miele, uvetta e cioccolato. Ma ovviamente si possono aggiungere altri sapori, in base ai propri gusti, come ad esempio: vaniglia, cannella, chiodi di garofano, o mix di spezie per il pan pepato. Si può anche sostituire l'uvetta con i canditi!
Per completare ho realizzato una glassa semplicissima a base di zucchero e acqua e decorato con mandorle a lamelle.
La torta di Natale semplice in realtà è perfetta non solo per le tavole imbandite delle feste, ma anche per qualsiasi altro momento dell'anno!
Io la trovo deliziosa e perfetta per la colazione o la merenda, infatti è talmente facile da fare che potete farla in qualsiasi momento vogliate. Cambiando poi i gusti, come vi ho spiegato prima, potrete avere un dolce diverso ogni volta, pur mantenendo la base.
Questa torta di Natale sono certa vi conquisterà per la sua consistenza e il suo sapore, ma anche per la sua praticità!
Vi lascio quindi alla ricetta completa, e se volete provare un altro dolce facile dal sapore di festività vi consiglio i miei plumcake con canditi e uvetta.
Sul mio canale YouTube trovate la video ricetta completa, vi aspetto anche lì.
La torta di Natale semplice è un dolce facile e veloce, perfetto da portare sulle tavole delle feste.
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!