La torta salata estiva è un tripudio di sapori: una base croccante, facilissima da fare, che racchiude un ripieno di zucchine e pomodorini.
Le torte salate sono la mia passione, ne preparo tantissime e di tutti i tipi, ma soprattutto in estate diventano davvero il mio salva cena! Le preparo in anticipo e sono un piatto fresco e saporito perfetto per le calde serate.
Stavolta vi propongo la mia torta salata estiva con zucchine, che in questa ricetta diventano una crema soffice e leggera. Infatti le ho cotte velocemente con pochissima acqua e poi le ho frullate con il basilico, sale, olio e formaggio, per ottenere un pesto saporito.
Sopra questa deliziosa crema ho posto dei pomodorini datterini che ho condito con un piccolo segreto, che vedrete nella ricetta, per renderli ancora più saporiti!
Questa è una torta salata senza pasta sfoglia, infatti la base è realizzata con la mia fedele pasta matta, che si prepara in due minuti con pochissimi ingredienti: acqua, sale, olio e farina. In questa versione ho aggiunto un po' di origano per insaporirla.
Il risultato è una torta salata estiva con una base croccante e un ripieno cremoso e avvolgente. Il tutto realizzato con pochi e semplici ingredienti, ma vedrete il gusto vi stupirà!
La torta salata estiva è perfetta per un pic nic, oppure per un pranzo o una cena tra amici. Si prepara in anticipo e in pochissimo tempo, ma vedrete piacerà a tutti!
Se siete poi alla ricerca di altre idee per torte salate vi consiglio la mia torta salata zucchine e pomodorini!
Ora vi lascio alla ricetta completa, spiegata passo-passo, mentre sul mio canale YouTube trovate la video ricetta completa!
La torta salata estiva è un tripudio di sapori: una base croccante, facilissima da fare, che racchiude un ripieno di zucchine e pomodorini.
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!