La torta yogurt e mele è semplice e veloce da fare, perfetta per una colazione o merenda sana e gustosa.
I dolci alle mele sono sempre buonissimi e perfetti per tante occasioni, inoltre sono molto facili da fare e piacciono a grandi e piccini.
Vi propongo quindi una torta di yogurt e mele senza burro, per un risultato leggero, oltre che buono. Ho sostituito il burro con l'olio di girasole, in modo da avere una consistenza più soffice e poi ho usato uno yogurt aromatizzato alla vaniglia.
Infatti quando si sostituisce il burro con l'olio è sempre buona cosa inserire un aroma nel dolce. L'olio infatti non ha il gusto del burro e a molti potrebbe non piacere.
Per ottenere una torta di yogurt e mele sofficissima bisogna seguire alcuni accorgimenti:
Questi sono tre semplici trucchetti che renderanno la vostra torta perfetta!
La torta yogurt e mele è perfetta sia per una colazione golosa e leggera, ma anche come merenda da gustare tutti insieme. Si prepara in poco tempo e, vedrete, piacerà davvero a tutti!
Ma non solo! Potete prepararla in occasione di un compleanno, sarà bella da vedere e farà un gran figura!
Si conserva per un paio di giorni a temperatura ambiente, se volete conservarla per più tempo potete lasciarla in frigorifero oppure tagliarla a fette e congelarla. Vi basterà poi scongelare e intiepidire per avere un dolce buono come appena sfornato!
Se i dolci alle mele vi appassionano non potete non provare i miei muffin alle mele soffici, leggeri e morbida da conquistarvi al primo assaggio!
Vi lascio ora alla ricetta della torta yogurt e mele completa in tutti i passaggi, mentre nel mio canale YouTube trovate la video ricetta completa con tanti consigli, vi aspetto!
La torta yogurt e mele è semplice e veloce da fare, perfetta per una colazione o merenda sana e gustosa.
Ti ringrazio per aver stampato la mia ricetta!